salta ai contenuti

Pro 3 Programmazione Triennale 2013/2015 - Anno attività 2014

Ministero Istruzione Università Ricerca

Azione: Promozione dell'integrazione territoriale anche al fine di potenziare la dimensione internazionale della ricerca e della formazione

Linea di intervento: Reclutamento di studiosi e docenti attivi all'estero

Di seguito vengono proposti gli indicatori previsti per la linea di intervento selezionata.
Per accedere ai dati relativi cliccare in corrispondenza del relativo indicatore.

b1 - Numero di ricercatori reclutati vincitori del programma Levi Montalcini.

Numero di ricercatori vincitori del programma Levi Montalcini con presa di servizio dall'1/1 al 31/12.



Fonte dei dati: Per il 2013 l'indicatore è inizializzato a 0. L'ateneo inserisce il valore target che si riferisce al numero di ricercatori che si prevede di assumere nel corso dell'anno di riferimento. Il monitoraggio verra' fatto incrociando i dati delle autorizzazioni MIUR con l'effettiva presa di servizio rispettivamente nel corso del 2014 e del 2015. ogni ricercatore viene conteggiato solo per l'anno della presa di servizio .



b2 - Numero di docenti reclutati vincitori di progetti finanziati dall'UE ai sensi del DM 1 luglio 2011 e successive modificazioni.

Numero di docenti vincitori di progetti finanziati dall'UE ai sensi del DM 1 luglio 2011 e successive modificazioni con presa di servizio dall'1/1 al 31/12.



Fonte dei dati: Per il 2013 l'indicatore è inizializzato a 0. L'ateneo inserisce il valore target che si riferisce al numero di docenti che si prevede di assumere nel corso dell'anno di riferimento. Il monitoraggio verra' fatto incrociando i dati delle autorizzazioni MIUR con l'effettiva presa di servizio rispettivamente nel corso del 2014 e del 2015. Ogni docente viene conteggiato solo per l'anno della presa di servizio.



b3 - Numero di Professori reclutati per chiara fama, ovvero che hanno prestato servizio per almeno 3 anni in Università o Enti di ricerca esteri in posizioni accademiche equipollenti, ovvero che sono stati beneficiari in precedenza di chiamata diretta nell'ambito del programma rientro dei cervelli.

Numero di Professori reclutati per chiara fama, ovvero che hanno prestato servizio per almeno 3 anni in Università o Enti di ricerca esteri in posizioni accademiche equipollenti, ovvero che sono stati beneficiari in precedenza di chiamata diretta nell'ambito del programma rientro dei cervelli.



Fonte dei dati: Per il 2013 l'indicatore è inizializzato a 0. L'ateneo inserisce il valore target che si riferisce al numero di professori che si prevede di assumere nel corso dell'anno di riferimento. Il monitoraggio verra' fatto incrociando i dati delle autorizzazioni MIUR con l'effettiva presa di servizio rispettivamente nel corso del 2014 e del 2015. Ogni professore viene conteggiato solo per l'anno della presa di servizio.








-